Il sonno

Posizione eretta

Si dice che "ad ogni età e ad ogni stadio della vita, quanto meglio si dorme, tanto meglio ci si sente e meglio si vive".
Ed è realmente così in quanto la colonna vertebrale è strutturata per assumere e mantenere la posizione eretta e, per poter esercitare questo difficile lavoro, necessita di una corretta curvatura e della perfetta efficienza dei dischi vertebrali, la qual cosa è possibile a condizione di mantenere, anche durante il sonno, una posizione corretta.
In realtà, solo in Italia, più di 3 milioni di persone soffrono di patologie vertebrali.

Posizioni sul materasso

Le cause piu comuni sono:

Seguendo alcuni semplici consigli è possibile prevenire questi disturbi:

Il materasso deve essere considerato uno dei componenti essenziali per il mantenimento del benessere fisico e il recupero della salute.
A questo riguardo Idea Salute®, brevetto mondiale Simmons, unisce le qualità di elasticità e resistenza del lattice con il sistema d'assemblaggio indipendente delle molle rivestite.
Ha, in entrambi i lati, uno strato alveolato bugnato in 100% schiuma di lattice microaerata a densità differenziata in 5 zone anatomiche. Le molle rivestite garantiscono una perfetta adattabilità del corpo, un costante ricambio d'aria, una efficace traspirazione e, con lo strato di lattice, assicurano un'igiene ottimale del prodotto. Il lattice, poi, ostacola lo sviluppo degli acari, i maggiori responsabili delle più diffuse e fastidiose patologie allergiche.